Rivestimenti

Resina

I nostri rivestimenti in resina sono il frutto di uno studio accurato, che unisce materie prime come pietre e inerti di vario tipo, con resine epossidiche. Tutte le finiture in resina in quanto monolitiche presentano un forte senso di continuità dando agli ambienti un aspetto di linearità e pulizia delle forme. I nostri rivestimenti in resina, oltre a essere belli e funzionali, hanno caratteristiche naturali e pregiate che li distinguono dalle pavimentazioni civili e industriali fino ad oggi conosciute. Grazie al nostro metodo di lavoro infatti, entriamo con facilità in ogni tipologia di contesto, dal più moderno al più antico, integrando le nostre finiture perfettamente nel contesto.

Decorazioni

Si eseguono decori quali: Calci encausticate decorate, Tromp l’oeil, Affreschi, Sgraffiti, lavorazioni in Foglie Metalliche e Decori in genere. Realizziamo inoltre pregiate imitazioni di legni, marmi, pietre e tessuti in tutte le loro tipologie e forme.

Perchè scegliere i nostri rivestimenti?

Fatti a Mano in Italia

Curiamo personalmente ogni passaggio produttivo con la massima accuratezza e attenzione al dettaglio.​ Ogni nostra finitura viene realizzata a mano da abili artigiani Fiorentini.

Ideali per le Ristrutturazioni

In presenza di pareti e pavimentazioni esistenti non occorre alcun tipo di rimozione, risparmiando tempo e evitando così costose opere di rimozione dei fondi esistenti e di smaltimento.

Infinite Personalizzazioni

Offriamo soluzioni interamente personalizzate per il cliente, dai colori alla materia, dal tipo di brillantezza, al tatto, offrendo così al cliente soluzioni stilistiche uniche e irriproducibili.. L’unico limite è la fantasia.

Facile Manutenzione

Tutte le nostre realizzazioni sono di facile manutenzione e pulizia. La totale assenza di fughe e la composizione della materia rendono le nostre superfici igieniche, antibatteriche e antimuffa.

Duraturi nel tempo

I materiali che utilizziamo rendono i nostri rivestimenti forti e resistenti nel tempo ed hanno un altissima resistenza al calpestio e agli urti. Hanno inoltre alta resistenza all’abrasione ed agli agenti chimici ed atmosferici.

Attenti alla nostra salute

Esercitiamo la nostra attività con grande rispetto per l’ambiente in cui operiamo, infatti, le resine poliuretaniche ed epossidiche che utilizziamo, sono in classe 1, prive di solventi, atossiche ed a contatto alimentare ed a basso contenuto di VOC.

Bassi spessori

Lo spessore dei nostri rivestimenti è dai 2 ai 5 mm, non dovendo così modificare o sostituire porte esistenti in fase di ristrutturazione.

Resistenti all'Acqua

Le nostre superfici sono idrorepellenti, quindi ideali per ambienti a contatto con l'acqua, come docce, vasche, lavabi ecc. Le nostre finiture hanno inoltre un ottimo grip, ideale per scale, piatti doccia, vasche.

Resistenti al Calore

Elasticità e resistenza al calore, rendono le nostre superfici ideali per pareti e pavimenti con pannelli radianti.