Tecniche e Materiali

Resine d’autore
Le resine d’autore Paolo Flori danno vita a superfici monolitiche di qualsiasi dimensione e forma, senza l’ausilio di giunti di dilatazione, applicabili su qualsiasi tipo di fondo, verticale ed orizzontale che sia, ottimo e consigliato il loro impiego nelle pavimentazioni o pareti a pannello radiante. In presenza di pavimentazioni esistenti non occorre alcun tipo di rimozione e conseguente rifacimento dei fondi, ovvero di ulteriori costi per la demolizione e lo smaltimento dei materiali smantellati.
Lo spessore varia secondo il tipo di applicazione da 3 a 5 mm, con alta resistenza all’abrasione ed agli agenti chimici ed atmosferici.
Le nostre finiture inoltre hanno un’altissima resistenza al calpestio, grip assoluto, anche su piatti doccia o vasche con finiture esterne come le cristallizzazioni. Tutte le realizzazione sono di facile manutenzione e pulizia. Requisiti questi necessari a mantenere e garantire valore estetico assoluto e durabilità nel tempo.

La Paolo Flori Atelier esercita la propria attività con grande rispetto per l’ambiente in cui opera, infatti, le resine poliuretaniche ed epossidiche che utilizziamo, sono in classe 1, prive di solventi, atossiche ed a contatto alimentare. Provengono da una nota azienda leader nel settore e sono supportate da tutta la documentazione di conformità prevista.
Nel corso di oltre 30 anni di carriera abbiamo acquisito maestria nelle arti tradizionali e antiche come il restauro di tele, mobili antichi, realizzazioni di tromp l’oeil, calce encausticata, sgraffiti, realizziamo vecchi intonaci policromi e molto altro ancora. Il tutto seguendo antiche tecniche di lavorazione, questo grazie anche alle continue ricerche su vecchi testi e ricettari ormai quasi introvabili. Tutto ciò è possibile perché l’azienda è una realtà fiorentina in tutte le sue parti anche nel team di collaboratori con la quale opera con successo indiscusso da ormai molti anni.